In arrivo  il nuovo pullmino 9 posti

Riuscita la campagna di raccolta fondi 2019/2020 della Progetto 98.

22.000,00 euro nel salvadanaio per l’acquisto del nuovo pullmino 9 posti per il trasporto delle persone disabili. Lo soprannomineremo “EUREKA!”

“Nell’anno della pandemia per il Covid-19 che ha visto stravolte tutte le attività compresa la campagna di raccolta fondi possiamo dire di avercela fatta!”. A parlare è l’Assistente sociale Sara Gornati Coordinatrice del CSE di Busto Arsizio.

“L’obiettivo per gli anni 2019/2020,  era l’acquisto di un nuovo pullmino per il trasporto delle persone disabili che frequentano il CSE. Poichè lo storico furgone (detto il rosso) non è più idoneo. Su questo obiettivo già dal 2019 avevamo imbastito la campagna del fundraising.  Non nascondo che da Marzo 2020 ad oggi le priorità  della Cooperativa sono andate nella direzione di mettere tutti i centri in sicurezza, di poter riavviare gradualmente  le attività educative e di sanare il bilancio gravemente compromesso dal lockdown e dalla lenta ripresa.  La campagna di raccolta fondi impostata a inizio anno non si è potuta realizzare.  Non abbiamo potuto fare il consueto pranzo di solidarietà di novembre nè la festa d’Estate – per citare due tra gli eventi più significativi. Tuttavia, grazie a:

  • il contributo erogato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto #fondazionevaresotto per il progetto In viaggio verso il dopo di noi,
  • alla quota del 5×1000 anno 2018
  • a moltissime donazioni di amici e sostenitori

siamo riusciti a mettere nel salvadanaio i 22.000,00 Euro necessari per l’acquisto dell’automezzo. EUREKA!. Mi sa che lo soprannomineremo proprio così”.

A Dicembre 2020, in conclusione di un anno davvero complicato, la Progetto 98 ha prenotato un nuovo Peugeot Expert 9 posti bianco che arriverà in Primavera 2021.

“E’ importantissimo” – continua Sara Gornati – “avere un mezzo sicuro e confortevole che ci consenta sia di sollevare alcune famiglie, territorialmente lontane dal CSE,  dal trasporto quotidiano del proprio congiunto, sia di realizzare le attività territoriali anche per le persone meno autonome.”

Una campagna raccolta fondi riuscita per la quale ringraziamo di cuore Manzana srl, Pro Loco Coarezza , Scout Agesci Somma L.do, Tiziana Mecenero poetessa, Bianchi Assicurazioni  Busto Arsizio, Famiglia Giuseppe Russo, Giuseppe Calderini, Giuditta Mazzetto, Don Claudio Fossa,  Dott. Fabio Fossa, Gruppo Alpini Somma L.do, Alchimia soap, Selka, Alessia Bottazzi Grafica, Cattaneo Litografica Castellanza, Mauro Todesco, Confezione Lucia Santarsiero, i familiari, i volontari di Koru OdV

Continuate a sostenerci!