"Nel 1998 scegliemmo la forma giuridica di Cooperativa Sociale perché volevamo una società di lavoro basata sui principi della mutualità, della partecipazione e dell’assenza di fini di lucro. Scegliemmo di essere Cooperativa di servizi perché volevamo perseguire l’interesse della comunità attraverso la creazione di risposte al bisogno di integrazione sociale e di lotta  all'emarginazione per le persone più fragili.  Scegliemmo il lavoro educativo perché crediamo nella valenza terapeutica della relazione di aiuto professionale e nella sua reciprocità. 

Queste scelte sono ancora attuali ed è in questa ottica che la “Progetto 98” ha recepito la buona prassi della redazione del Bilancio sociale quale strumento guida che permette di certificare il profilo etico e di legittimarne il ruolo in termini morali". Norma Mazzetto

Progetto 98 nasce il 23 Settembre del 1998 e si costituisce la per dare avvio a progetti innovativi in risposta a bisogni non evasi dal territorio in ottica di prevenzione del disagio e di promozione del benessere sociale.

A partire dalla fine degli anni 90 indirizza la propria attività istituzionale principalmente verso l’implementazione e la gestione di Servizi socio educativi, con particolare riguardo alle categorie di bisogno sociale:

  • Esiti da coma, gravi traumi cranici, esiti da malattie cardiovascolari
  • Minori e famiglie
  • Disagio psico-sociale

Nel 2005 la Progetto 98 diventa Cooperativa sociale a mutualità prevalente di diritto.

memorandum

  • 5 PER MILLE a favore di PROGETTO98: ogni contribuente può scegliere di destinare alle associazioni no profit il 5 per mille dell’ammontare delle imposte dovute.
    Il codice da inserire per Progetto98 è:
    02468160128 #STOP# I cittadini decidono quindi di destinare ad associazioni senza fini di lucro, parte di ciò che comunque devono già versare allo Stato. Tale contributo benefico al cittadino non costa dunque nulla e può essere realizzato semplicemente apportando il codice fiscale dell’associazione beneficiaria sul proprio Cud o compilando l’apposita scheda nel caso del modello 730 e del modello Unico.
    Per fare tutto questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
  • COME SOSTENERE PROGETTO98 il nostro progetto può continuare a crescere grazie all’aiuto di numerosi privati, nonché enti ed istituzioni.#STOP# Oltre alle donazioni, un aiuto importante e fondamentale che potete darci è la vostra disponibilità come volontari.
    La cooperativa è in continua crescita, così come il bisogno di volontari specializzati, ma anche di persone comuni che desiderano offrire il loro aiuto con entusiasmo e disponibilità.
    Un altro importante aiuto è quello da parte delle aziende: cerchiamo attività commerciali che siano disposte a coinvolgere nei loro processi produttivi persone in difficoltà, al fine di agevolarne il reinserimento nella vita sociale e lavorativa.

    TUTTE LE OFFERTE FATTE ALLE ONLUS SONO DEDUCIBILI!

    BANCA UNICREDIT
    IBAN IT41G0200850240000011173110

indietro