Cos'è Progetto 98

La Cooperativa sociale "Progetto '98" nasce a Gallarate nel 1998 su iniziativa di un gruppo di operatori qualificati, desiderosi di promuovere interventi educativi volti a migliorare la qualità della vita di persone in situazione di disagio.

Educatori professionali sostengono gli utenti con progetti individualizzati e quotidiani realizzati sia a domicilio sia nelle sedi opportune, realizzando percorsi finalizzati all'autonomia, al mantenimento delle capacità acquisite e al potenziamento di quelle residue. Questo tipo di intervento segue un progetto pianificato da equipes trans-specialistiche composte da educatori professionali, da psicologi, da un coordinatore di progetto, da un supervisore educativo, da un assistente sociale e da un neuropsicologo.

L'equipe opera in collaborazione con le strutture territoriali: ospedali, unità delle aziende ospedaliere, scuole, servizi di formazione all'autonomia, servizi di riabilitazione sociale, aziende private che volontariamente offrono il loro aiuto, figure professionali territoriali - CPS, Nod, Consultori, Nil.

memorandum

  • 5 PER MILLE a favore di PROGETTO98: ogni contribuente può scegliere di destinare alle associazioni no profit il 5 per mille dell’ammontare delle imposte dovute.
    Il codice da inserire per Progetto98 è:
    02468160128 #STOP# I cittadini decidono quindi di destinare ad associazioni senza fini di lucro, parte di ciò che comunque devono già versare allo Stato. Tale contributo benefico al cittadino non costa dunque nulla e può essere realizzato semplicemente apportando il codice fiscale dell’associazione beneficiaria sul proprio Cud o compilando l’apposita scheda nel caso del modello 730 e del modello Unico.
    Per fare tutto questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
  • COME SOSTENERE PROGETTO98 il nostro progetto può continuare a crescere grazie all’aiuto di numerosi privati, nonché enti ed istituzioni.#STOP# Oltre alle donazioni, un aiuto importante e fondamentale che potete darci è la vostra disponibilità come volontari.
    La cooperativa è in continua crescita, così come il bisogno di volontari specializzati, ma anche di persone comuni che desiderano offrire il loro aiuto con entusiasmo e disponibilità.
    Un altro importante aiuto è quello da parte delle aziende: cerchiamo attività commerciali che siano disposte a coinvolgere nei loro processi produttivi persone in difficoltà, al fine di agevolarne il reinserimento nella vita sociale e lavorativa.

    TUTTE LE OFFERTE FATTE ALLE ONLUS SONO DEDUCIBILI!

    BANCA UNICREDIT
    IBAN IT41G0200850240000011173110

indietro