Grazie al contributo della Fondazione del Varesotto, la spirale della nostra “Chiocciola” è diventata un “Ciclone”: è così che si chiamerà il laboratorio per la riparazione di biciclette creato e attrezzato dalla nostra cooperativa sociale Progetto98 di Somma Lombardo.
Perché è nata la ciclofficina?
Perché gestire servizi non basta, è anche necessario rispondere con creatività a nuovi bisogni: da qui lo sviluppo di progetti con finalità formativa. Inizialmente chiamato “Chiocciola” oggi, grazie a diversi contributi e collaborazioni, il nostro laboratorio è un vero e proprio “Ciclone”, in cui si lavora quotidianamente assemblando e riparando biciclette.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione del Varesotto e della famiglia di Angelo Marchesin, uno dei nostri volontari, maestro artigiano. Nel laboratorio un gruppo di utenti si dedica alla riparazione o all’assemblaggio di biciclette. Ciclofficina, il Ciclone, è a disposizione della città di Somma Lombardo aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00.
Si riceve solo su appuntamento. Sei di Somma Lombardo? Hai una vecchia bicicletta da regalarci? Hai una bicicletta da riparare? Rivolgiti a noi! Contatta cell. 334 3482 519 Continua seguirci, a breve un momento di festa per farci travolgere tutti dal “Ciclone”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.