cialis en pharmacie

Archivio News

13

La cooperativa sociale Progetto 98 in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presenta il progetto: "Verso il dopo di noi".

Il progetto intende supportare i pazienti con disabilità e le loro famiglie nel processo di "svincolo" affinché le soluzioni abitative sul medio/lungo periodo siano il risultato di un percorso graduale, programmato e cogestito.

Intende accompagnare i famigliari nel riconoscere la necessità del distacco ("svincolo") che fornisca strumenti di autonomia al proprio congiunto e ad essi di riappropriarsi di un ruolo consono all'esperienza all'età.

Per la persona disabile: offerta di "abitare supportato" per una/due notti per 6/12 mesi

Per i familiari: offerta di uno sportello di consulenza sociale, psicologica e legale

Per gli operatori: offerta di formazione specifica sul tema dell'autonomia per persone con GCA e del counselling

Marzo, 2018
10

Sabato 13 gennaio 2018 ore 18.00

siete tutti invitati alla presentazione della mostra:

"RIFIUT-ARTI"  

di Valeria Giacomini 

 

Sala Oriana Fallaci, Via Briante 12/a Somma Lombardo -Va-

Ripulire l'ambiente, simbolicamente, attraverso un gesto pittorico, per creare un fantastico mondo ideale attraverso la rielaborazione di immagini scattate nei boschi. Come il cancro inesorabilmente distrugge il corpo, così l'essere umano giorno dopo giorno corrode, annienta, calpesta, avvelena la terra! 

Dal 13 al 28 gennaio 2018

Sabato e domenica 9.30 - 13.00 e 15.30 - 19.00

In settimana visite su prenotazioni 
Per informazioni 328/9718621

Gennaio, 2018
14

Sabato 30 settembre 2017.

presso: Sala Polifunzionale Giovanni Paolo II di Somma Lombardo.

La Fondazione Casa Amica Cesare Carabelli, in occasione dei 20 anni di attività dell’Associazione Per Andare Oltre Onlus in collaborazione con: 

Progetto 98 Cooperativa Sociale e Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico.

invita al convegno: 

«SE NON ORA QUANDO? PROGETTARE IL PRESENTE PER COSTRUIRE IL FUTURO».

Percorsi di autonomia nelle gravi cerebrolesioni acquisite.

L’incontro intende dare una panoramica dei percorsi di autonomia personale e abitativa progettati a favore di persone con grave cerebrolesione acquisita (GCA) e proporre alcuni spunti di riflessione sui concetti di autonomia e indipendenza cercando di mettere a confronto il punto di vista scientifico con quello sociale ed educativo.

Si intende inoltre aprire un confronto sul tema del “dopo di noi” a seguito della pubblicazione della legge 112/2016 contenente “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, che costituisce un nuovo ed importante tassello nella costruzione del percorso di vita delle persone con disabilità.

PROGRAMMA

ORE 8:30 ISCRIZIONE

ORE 9.00 Saluti dalla Presidenza della fondazione Casa Amica Cesare Carabelli, dal Presidente federazione nazionale associazioni Paolo Fogar e autorità presenti.

ORE 9:30 Dott. Sandro Feller “Autonomia e ritorno al quotidiano nelle persone con GCA”

Ore 10:00 Dott. Luca Cesana "Se non ora quando? Costruzione di una progettualità esistenziale tra autonomia e indipendenza in persone con GCA"

Ore 10:30 PAUSA CAFFE’

Ore 11:00 Dott.ssa Valentina Zanetello “Si può davvero parlare di vita indipendente?

Criticità e dimensioni progettuali nel lavoro socio-educativo a favore di persone con GCA”

Ore 11:30 Educatore professionale Carlo Fanton “l’esperienza dell’Housing Sociale temporaneo per percorsi di formazione alla vita indipendente”

Ore 12:00 Avvocato Elena Lomazzi “La legge n°112/2016: a che punto siamo?”

Ore 12.30 Avvocato Micaela Barbotti “Il trust nel dopo di noi”

ORE 13.00 CONCLUSIONI

Moderatrice Dott.ssa Norma Mazzetto, Presidente di Progetto 98 Cooperativa Sociale

Dopo il Convegno la Fondazione è lieta di invitarla alla CASA AMICA in Piazza Scipione 3 a Somma L.do per offrirle un pranzo leggero preparato da Osteria Pane & vino di Somma Lombardo

ASSISTENTI SOCIALI : E’ stato richiesto il riconoscimento dei crediti FC.AS.

Settembre, 2017
18

CARI AMICI
VENERDI 28 LUGLIO 2017 dalle 18.30 A SOMMA LOMBARDO
C/O casAmica CESARE CARABELLI piazza Scipione 3

LA PROGETTO 98 FA FESTA PER LA SUA #ESTATESOLIDALE

VI ASPETTIAMO CON SALAMELLA E  PATATINE, MUSICA DAL VIVO,GIOCHI, MOSTRA MERCATO, CHIACCHIERE
SOPRATTUTTO TANTA BUONA BIRRA ARTIGIANALE Golden Ale DEL BIRRIFICiO DI LEGNANO

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Grazie a: Comune di Somma Lombardo, Assessorato alla cultura; Birrificio di Legnano, Mary Poppin’s viaggi, La gelateria del Castello, Mones Fiori, Ilsorriso di Selena, Ortopedia Cossia, Gallo Cafè, Libreria Mondadori di ElenaManni, ShowRoom Come tu mi vuoi, Enoteca Chirico Vito, Erboristeria Erbaluna, La merceria di Maria Grazia Corini, Mariarosa merceria, Colorificio San Michele, Caseificio sommese, Ristorante pizzeria Desirèe,  Il forno dellabontà, Associazione di Volontariato Koru Onlus, Associazione di Volontariato Per andare Oltre Onlus

Luglio, 2017
21

Da quasi due decenni siamo impegnati a realizzare servizi dedicati a giovani e adulti affetti da grave cerebrolesione acquisita.

La grave cerebrolesione acquisita è un danno al cervello di origine traumatica o comunque di natura tale da determinare una condizione di coma e conseguenti menomazioni senso-motorie, cognitive o comportamentali che danno luogo a importanti disabilità.

Le cause principali delle gravi cerebrolesioni sono traumi cranio-encefalici, anossie cerebrali, patologie vascolari-cerebrali.

La progetto 98 cooperativa sociale, sostenuta dalla associazione di volontariato koru Onlus, gestisce due Centri Socio Educativi e due appartamenti per l’Housing Sociale Temporaneo nella città di Busto Arsizio e di Somma Lombardo.

Tra le varie iniziative atte a promuovere le nostre attività nel territorio della Provincia di Varese e a raccogliere fondi a sostegno delle medesime, due o tre volte all’anno organizziamo delle vere e proprie campagne.

 

Quella che parte oggi e durerà per tutta l’estate 2017  si intitola A TUTTA BIRRA. Il  birrificio di Legnano ci ha fornito tre tipi di birre in bottiglie da 33 cl che abbiamo impreziosito con etichette originali riproducenti opere pittoriche realizzate nei nostri laboratori espressivi.

Potete gustarvi fresche birre artigianali

·         Amber Ale detta altrimenti “IL MARE”

·         Blond Belga ovvero “LA BIONDA”

·         Golden Ale ossia “KANDINKY”.

 

OFFERTA MINIMA CONSIGLIATA
1 bottiglia euro 4,00
1 elegante confezione da 6 bottiglie euro 22,00

SOSTIENICI !!!!!

Koru Onlus e Progetto 98

Giugno, 2017

Pagina 1 di 6

indietro