La Cooperativa sociale Progetto98 si prepara a celebrare il suo 25° anniversario

In programma una serie di eventi ed attività che coinvolgeranno operatori, ospiti dei CSE, volontari e sostenitori .
I 25 anni dalla fondazione della cooperativa rappresentano un’importante pietra miliare nel cammino verso un’assistenza sociale sempre più inclusiva ed empatica per persone con disabilità acquisita.

Eventi in programma

Una giornata speciale di convivialità | 21 Luglio 
Tenuta Bramasole di Inveruno

Il pranzo dedicato agli addetti ai lavori e agli ospiti dei CSE di Somma Lombardo e Busto Arsizio  è l’occasione per condividere un momento di convivialità e salutarci prima della pausa estiva.

Giornata “Cuori in Piazza”: Solidarietà e collaborazione | 10 luglio
Busto Arsizio

In collaborazione con i volontari di Koru ODV parteciperemo alla giornata “Cuori in Piazza” nella città di Busto Arsizio.  Un’opportunità per mostrare il nostro impegno verso la comunità locale, nel creare un impatto positivo nella vita delle persone.

Pranzo sociale per celebrare i 25 anni: Un momento di festa e riflessione | 24 settembre
Villa Bregana a Carnago

Festeggiamenti e riflessioni presso la suggestiva location di Villa Bregana a Carnago. Un evento che rappresenta un momento di gioia e gratitudine per tutti coloro che hanno contribuito al successo della Progetto98.

Convegno “Dalla Testa al Cuore”: Esplorando l’affettività e la sessualità nella cerebrolesione acquisita | 6 ottobre
Busto Arsizio – Centro Convegni Sala Tramogge

Il convegno  approfondirà il tema dell’affettività e della sessualità nelle persone che hanno subito una cerebrolesione con conseguente disabilità acquisita.
I lavori si terranno dalle 8,30 alle 13,30 e ai partecipanti è offerta la possibilità di acquisire ECM Sanitari e, naturalmente, di prendere parte a una serie di interessanti dibattiti.
Il convegno rientra nel progetto “resilienteMente parte 2”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, che mira a promuovere una migliore comprensione e integrazione delle persone con cerebrolesioni acquisite.

Per l’occasione sarà allestita la mostra “Diari dalla Pandemia”, che vedrà esposte  le opere realizzate dai ragazzi del laboratorio d’arte del CSE di Somma Lombardo.

Il 25° anniversario della cooperativa sociale Progetto98 rappresenta un traguardo significativo nel campo dell’assistenza verso persone con disabilità acquisita.
Un fenomeno che ha una ricaduta a livello familiare e sociale, che non può essere trascurato.
L’assistenza a persone con difficoltà motoria in seguito a trauma è un bisogno che Progetto98 ha intercettato più di 25 anni fa e per il quale si è fatto molto negli anni, ma resta ancora tanto da fare.

Attraverso una serie di eventi coinvolgenti, Progetto98 celebra il suo impegno per l’inclusione sociale, la solidarietà e la promozione di una migliore comprensione delle cerebrolesioni acquisite.

Partecipare a questi eventi non solo offrirà un’esperienza gratificante, ma permetterà anche di contribuire a una causa importante e di creare un impatto positivo nella vita delle persone.

Non perdete l’opportunità di partecipare e festeggiare insieme a Progetto98 questa straordinaria occasione!

Vi informiamo che sono già aperte le prenotazioni per la partecipazione al Convegno di Ottobre e al Pranzo del 24 Settembre.
Non perdete l’opportunità di partecipare.
Contattare il numero 0331 650955 o inviando un’e-mail a info@progetto98.it.